Comunicare è una storia d’amore.

Il vero amore si basa sull’ascolto. Allo stesso modo, ogni nostro progetto nasce dalla capacità di ascoltare e cogliere la vera essenza di ogni richiesta. In questo modo trasformiamo l’empatia in comprensione profonda delle singole necessità.
Questo ci permette di elaborare strategie, piani, campagne ed eventi di cui sappiamo curare l’ideazione e l’esecuzione nei dettagli. Progetti capaci di imporsi nei diversi scenari della comunicazione contemporanea. Perché, nella comunicazione come in ogni storia d’amore, l’attenzione ai dettagli e la capacità di adattarsi sono essenziali.

Strategie

Strategie

Oggi più che mai avere una strategia nel comunicare è essenziale. Ma per farlo al meglio, è necessario potersi affidare a chi è in grado di avere una visione strategica integrata alla pianificazione e alla gestione operativa delle attività. È bene affidarsi a talenti creativi che affrontino questo compito, ricercando nuovi approcci. Perché le strategie standard non sono vincenti: ogni progetto deve tenere conto del contesto, ed essere strutturato in base ad obiettivi costantemente monitorati. Una pagina bianca da scrivere insieme a voi.

Branding

Branding

Creare un brand ex novo o operare un restyling di un brand esistente, pone di fronte a una sfida che vede le persone partecipi del progetto creativo. Oggi il branding è un processo multidirezionale, improntato al co-design che vede la necessità di stabilire una “conversazione” attiva attraverso un sistema di segni, contenuti e storytelling. Un brand contemporaneo deve riuscire ad attrarre le persone interagendo in modo autentico, facendole sognare e ispirandole verso nuovi stili di vita: più consapevoli, sostenibili, interconnessi.

Eventi

Eventi

Quando gli eventi sono progettati per diventare vere esperienze, hanno il potere di connettere le persone attraverso le emozioni, fare cadere le barriere e trasmettere i messaggi in modo significativo e indimenticabile. Che siano fisici, digitali o ibridi, ciò che rende unici i nostri eventi è l’approccio distintivo che combina pensiero strategico, idee creative contemporanee, utilizzo di tecnologie avanzate e grande esperienza di produzione, per arrivare a un autentico coinvolgimento emotivo.

Digital

Digital

Siamo tutti protagonisti sul palcoscenico virtuale, dove la sfera fisica e digitale è interconnessa per definizione. Nonostante le controversie su utilizzo dei social, hacking, fake news, privacy e altri aspetti negativi della vita online, le persone continuano a utilizzare con entusiasmo Internet. Noi di Bye Bye Silos amiamo creare esperienze online che integrino e arricchiscano le esperienze offline delle persone, le rendano condivisibili e le amplifichino, generando ritorno per il business
.

Progetti Speciali

Progetti Speciali

I nostri progetti speciali rappresentano una “sfida” che sempre più frequentemente ci viene chiesto di affrontare. Nascono dallo studio di concept originali funzionali al marketing, che noi trasformiamo in nuovi modelli di comunicazione multipiattaforma. Arricchiti da un trattamento autorale e declinati con attenzione ai “branded content”, sono l’ideale per raggiungere obiettivi e creare un legame autentico duraturo con il target. Una dimensione originale che genera inattesi ritorni economici e scalabilità per chi sa coglierne l’opportunità.

PR

PR

La crescita della vostra reputazione è parte della nostra missione. Perché la reputazione di un’azienda ha un effetto diretto sulla percezione all’esterno della sua stabilità e la crescita del suo business. Per questo è fondamentale mettere a punto e gestire costantemente un piano per aumentare la reputazione aziendale con attività di PR. Per ottenere credibilità nei confronti dei clienti acquisiti, dei prospect, dei business partner e, più in generale, degli stakeholders.

Digital PR

Digital PR

Nuovi media, nuovi linguaggi: oggi il successo di un’attività di comunicazione si misura anche attraverso le conversazioni che genera online. Le Digital PR sono parte integrante di una strategia digital che grazie all’ingaggio di influencer, testimonial e opinion leader, genera un word of mouth positivo, aumentando visibilità e affidabilità. Tra le nostre skill, c’è quella di fare costantemente ricerca di nuovi trend e instaurare relazioni con gli influencer.

Formazione

Formazione

Il nuovo contesto che si è creato a partire dal Covid-19  ha aumentato la necessità di sapere comunicare, e di farlo in modo coerente grazie anche alle nuove opportunità digitali. Siamo di fronte a nuove sfide quotidiane per le quali siamo tutti chiamati a un cambiamento nel nostro modo di lavorare e di comunicare. Organizzare un webinar o un live talk, prepararsi per un convegno o un congresso digitale, pianificare una conferenza stampa, sviluppare l’ordine del giorno per un CdA a distanza, cosi come motivare le proprie persone al cambiamento, preparare un lancio di prodotto a distanza, organizzare contenuti e messaggi in modo convincente, ma anche gestire lo stress delle riunioni a distanza, noi vi aiutiamo in questo.