BYE BYE SILOS. THE EXCITING SIDE OF COMMUNICATION.

Why just communicate
when you can excite?

La nostra visione nasce dal cambiamento.

Fin dall’inizio l’avvento del digitale ha trasformato profondamente la comunicazione. L’aspetto più rilevante è la fine delle organizzazioni improntate su specializzazioni verticali, i “silos”. Bye Bye Silos è partita da qui e ha scelto un modello organizzativo in cui persone con competenze diverse collaborano in piattaforme di lavoro orizzontali, mettendo in comune creatività, know-how ed expertise per creare e produrre la comunicazione di nuova generazione: contemporanea, glamorous, fruibile attraverso tutti i canali, efficace per generare relazioni e raggiungere gli obiettivi di marketing.

Il nostro nome è anche il nostro manifesto. 

Non è un caso se il nostro nome fa riferimento ai silos, ma non solo in modo negativo. I silos rappresentano il simbolo di una rinascita: da elementi architettonici chiusi e via via privati di significato, spesso localizzati in aree industriali dismesse, sono stati nel corso del tempo recuperati da comunità creative che li hanno fatti diventare ambienti in cui lavorare a nuove visioni. Per questo nel nostro nome, oltre a un chiaro riferimento alle organizzazioni interne delle agenzie, c’è un ringraziamento a tutti coloro che in un modo o nell’altro operano per far tornare l’immaginazione, la creatività e l’innovazione al centro dei processi necessari per ripensare la società.

 

La rivoluzione dei Talenti.

Nonostante il cambiamento sia già avvenuto, molti player della comunicazione, consulenti e agenzie tendono a replicare un’offerta basata su sistemi organizzati per competenze di settore. Noi crediamo che questo complichi i processi creativi e produttivi, compromettendo i risultati. Per questo abbiamo scelto di abbracciare il cambiamento, liberando il potenziale dei nostri Talenti, stimolati a esprimersi in modo innovativo. Parliamo di Talenti non per caso. Al nostro interno collaborano i migliori strategist, creativi, tecnologi e organizzatori. E questo permette di realizzare progetti nativamente fisici e digitali, che costituiscono una prima leva di grande efficacia.

 

Lontani dai silos, vicini alle emozioni.

Oggi le persone, in qualunque luogo e in ogni circostanza, vivono immerse in un rumore di fondo, un costante flusso di informazioni e stimoli da cui si difendono con barriere e filtri. Per superare questo ostacolo è stato dimostrato che esiste un solo modo: comunicare attraverso codici emozionali. Le emozioni infatti accedono attraverso “porte” dirette, generando impulsi e attivando risposte nelle persone. Riescono a metterle in contatto fra loro, le motivano all’interazione, trasformano i messaggi in espressioni efficaci e significative. Tutti noi di Bye Bye Silos lavoriamo per trasformare le emozioni in comunicazione: segni, esperienze, contenuti. In una parola: valore. Quello vero e duraturo su cui costruire, progredire ed evolvere.

 

The exciting side of communication.

Bye Bye Silos non è soltanto il nostro nome, ma definisce anche la nostra visione. Perché aprendo i silos, espressione e metafora delle specializzazioni verticali, abbiamo creato un modo di comunicare fresco, veloce e più vicino alle esigenze di chi ci sceglie per lavorare insieme. In sintesi, eccitante. Non sono solo parole, ma fatti concreti. Contattateci e ne parleremo subito anche insieme a voi.